Come riprendere i ricci dopo la notte?

Domanda di: Luna Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

Cosa fare per far tornare i ricci?

Ecco qualche consiglio!
  1. Usare prodotti con buon INCI.
  2. Pettinare i capelli con le dita oppure con un pettine o spazzola (consiglio la Tangle Teezer) rigorosamente da capelli bagnati.
  3. Pettinarli quando il balsamo é ancora sul capello! ...
  4. Risciacquo acido.

Come sistemare i capelli ricci per la notte?

Raccogliere i capelli per dormire

Evita lo chignon o la treccia perché rischiano di spezzare e deformare i ricci. Per capelli meno secchi e per evitare che si spezzino, avvolgili in una retina o in un foulard di seta per proteggerli oppure dormi su una federa in seta che assorbe meno il sebo rispetto al cotone.

Come sistemare i ricci al mattino?

Se i capelli ricci risultano particolarmente secchi, crespi o aggrovigliati, al mattino puoi renderli leggermente umidi con dell'acqua per facilitare poi l'assorbimento di un prodotto idratante specifico.

Cosa fanno i ricci di notte?

L'aspetto attuale di questi animali muniti di aculei risale a circa 15 milioni di anni fa. I ricci sono animali notturni, si nutrono di insetti e d'inverno vanno in letargo.

RINFRESCARE I RICCI IN 5 SEMPLICI STEP PER I GIORNI DOPO LO SHAMPOO!!