Come ripristinare gli altoparlanti?

Domanda di: Alberto Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (4 voti)

Per riattivare l'audio, eseguire una delle operazioni seguenti:
  1. Selezionare il controllo volume e regolare il livello di volume desiderato.
  2. Selezionare l'icona Riattiva audio degli altoparlanti .

Perché non si sentono le casse?

Verificare se l'altoparlante esterno è impostato sull'output predefinito. Accertarsi che l'altoparlante esterno abbia alimentazione e che i cavi siano collegati correttamente. Collegare gli altoparlanti/cuffie esterni a un altro dispositivo e verificare la disponibilità di suoni. Testare l'hardware del computer.

Come ripristinare audio PC Windows 10?

Per ripristinare il sistema audio, premi ripetutamente il tasto (o la combinazione di tasti) per alzare il volume generale oppure clicca sull'icona a forma di altoparlante e trascina il cursore che apparirà da sinistra a destra. Sullo schermo apparirà un indicatore che mostrerà il livello attuale del volume.

Perché non si sente l'audio dei video?

Se durante una chiamata riscontri problemi di audio o video, devi: Assicurarti che la fotocamera e il microfono del dispositivo non siano bloccati fisicamente. Controllare che la fotocamera e il microfono siano rivolti verso la direzione corretta. Verificare la connessione della rete cellulare o Wi-Fi.

Come riattivare l'audio dei video?

Sul dispositivo Android, è necessario andare impostazioni e poi suono per controllare se il suono è impostato su mute. Se sì, allora disattivate il mute e aumentate il volume dall'interno dell'app delle impostazioni o dai pulsanti audio dello smartphone per vedere se il video avvia anche la riproduzione audio o meno.

Soluzioni problemi audio dei PC 🔉 (supporto ufficiale Dell)