Cosa vuol dire CVV della carta di credito?

Domanda di: Sig.ra Samira Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (43 voti)

È il codice di sicurezza di 3 cifre riportato sul retro della carta di credito sotto la banda magnetica. E' quel codice che viene richiesto per il pagamento di transazioni online.

Dove si trova il codice CVV della carta di credito?

Il CVV della carta viene stampato sul retro della stessa. Se il codice non fosse più visibile è possibile che si sia cancellato per usura. Per la Carta Prepagata Mastercard puoi richiedere da App o da ing.it la rispedizione via SMS del CVV.

Cosa significa Inserisci CVV?

Il CVV o codice di verifica o convalida (Card Verification Value) è un codice di sicurezza di 3 o 4 cifre presente sulla carta di debito o sulla carta di credito, ed è uno strumento che garantisce protezione durante gli acquisti online.

Quando è richiesto il CVV?

Questo è richiesto per effettuare pagamenti in negozio (con POS fisici), perché si tratta di un dato che viene letto al passaggio della carta. CVV2: il CVV2, invece, viene richiesto per effettuare acquisti online ed è composto solitamente da 3 cifre.

Quali carte hanno il CVV?

Ad esempio, le carte del circuito Visa utilizzano un codice CVV a 3 cifre, mentre le carte MasterCard utilizzano un codice CVC a 3 cifre.

CVV della Carta di Credito: Cos’è, Dove lo Trovo e a Cosa Serve