Come ripristinare il salvavita?

Domanda di: Sig. Ubaldo Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (2 voti)

Per resettare il salvavita una volta che è scattato, basta spegnere l'interruttore spostandolo in posizione off, per poi riaccenderlo riportandolo in posizione on.

Come Riattivare il salvavita?

Se il salvavita e' l'interruttore generale del quadro elettrico e non si riarma, abbassa tutti gli interruttori, poi alza il salvavita e premi il tasto di prova T. Se il salvavita scatta significa che c'è regolarmente tensione quindi possiamo procedere a rialzare gli interruttori (uno alla volta).

Cosa fare se il salvavita non funziona?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Come capire che il salvavita è rotto?

Per verificare se il salvavita è danneggiato, basta premere questo pulsante: se la corrente salta allora il salvavita funziona correttamente, ma se non salta allora è necessario contattare un elettricista per risolvere il problema.

Chi chiamare se il salvavita non funziona?

Ciò può dipendere da un elettrodomestico non isolato che fa azionare il salvavita. In alcuni casi, il guasto non sempre ha a che fare con l'abitazione o con l'impianto, ma dipende dalla rete elettrica esterna. Ciò che resta da fare è contattare il proprio gestore dell'elettricità o gli enti comunali pubblici.

Come ripristinare interruttore dal quadro elettrico