Come risolvere il problema del drifting?

Domanda di: Joannes Marini  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (34 voti)

Calibrazione. La prima soluzione per contrastare il fenomeno del drifting è la calibrazione degli analogici del proprio controller. Molto spesso, infatti, questo è sintomo di una serie di detriti insiti nel controller e che, a conti fatti, vanno a situarsi anche nella zona degli analogici.

Cosa fare se il joystick si muove da solo?

joystick e quindi sull'aspetto della deriva. L'accumulo di polvere e sporco è il fattore principale che porta alla comparsa di questo bug. Allora, la pulizia delle levette analogiche a volte risolve il problema del controller che si muove da solo.

Che cos'è il drifting controller?

Drift, ovvero quando lo stick analogico di un controller da gioco, nella posizione neutra, tira da una direzione ben precisa. Verso l'alto, o verso un'altro punto cardinale. E' successo anche ai controller della PS4, a quelli dell'Xbox e di recente anche a quelli della PS5.

Cosa fare se un Joy-Con non funziona?

Collega il Joy-Con alla console e assicurati che sia orientato correttamente e inserito fino in fondo.
  1. Se il Joy-Con continua a non essere riconosciuto dalla console, prova a scollegarlo e ricollegarlo alla console un paio di volte.
  2. Se ti è possibile, prova un altro Joy-Con con la console.

Come resettare il controller della PS4?

Come ripristinare il controller wireless DUALSHOCK 4

Spegni e scollega la console PS4. Individua il piccolo tasto di ripristino sul retro del controller, accanto al tasto L2. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del forellino. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi.

3 Metodi RISOLVERE PER SEMPRE il problema del DRIFT DEI JOY-CON di NINTENDO SWITCH