VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Come sistemare la lavatrice in un piccolo bagno?
Una soluzione molto utilizzata, quando si tratta dover collocare in bagno la propria lavatrice, consiste nel posizionarla all'interno di una nicchia. Una nicchia nel muro, oppure all'interno di un mobile o, ancora, sotto il lavabo.
Dove deve stare la lavatrice?
Per la natura della lavatrice, soprattutto essendo un elettrodomestico che quindi utilizza corrente elettrica, è necessario si tratti di un luogo ben riparato, sia per la conformazione del terrazzo o balcone stesso, sia acquistando o realizzando uno spazio coperto e sicuro per ospitare la lavatrice.
Come mettere la lavatrice in cucina?
Un'ottima posizione in cui mettere la lavatrice in cucina è sicuramente vicino al forno. In questo modo, infatti, potrete sfruttare la presenza di una presa per l'alimentazione elettrica, quella del forno stesso. Questa soluzione vale anche per il lavandino dove invece avrete già pronto il collegamento dell'acqua.
Quanto spazio lasciare dietro l'asciugatrice?
Ci sono alcune accortezze che vale la pena di seguire per evitare inconvenienti: lasciare uno spazio di 70 centimetri (o più) sul davanti, in modo che si possa aprire l'oblò senza difficoltà lasciare uno spazio di 10 centimetri (o più) sul retro, così che l'asciugatrice non sia attaccata alla parete.
Quanto può essere larga una lavatrice?
Dimensioni. Le dimensioni solitamente sono standard: Carica frontale l'altezza è di circa 85 cm, la larghezza di 60 e la profondità ai 60 cm. Carica dall'alto la larghezza arriva fino a 40 cm circa.
Come creare colonna lavatrice e asciugatrice?
Per creare una colonna per il bucato non si possono semplicemente appoggiare asciugatrice e lavatrice una sopra l'altra. Ci si deve dotare di un apposito kit di sovrapposizione che permetta di impilare la lavatrice e l'asciugatrice in modo sicuro.
Come mascherare la lavatrice in cucina?
Camuffamento. Il miglior modo per nascondere la lavatrice in cucina consiste nell'acquistarne una a profondità ridotta e sfruttare una delle basi, ovvero la parte inferiore delle dispense o delle credenze, come contenitore.
Cosa mettere sotto la lavatrice?
4 Pezzi Piedini Antivibrazione per Lavatrice Tappetino Gommini Asciugatrice Universale Pastiglie Antirumore Ammortizzatori Cuscinetti Antiscivolo per Lavatrice Frigoriferi (Grigio, 3.5cm)
Come mettere la lavatrice fuori al balcone?
Se non avete un angolo lavanderia al chiuso, la soluzione migliore per proteggere la vostra lavatrice sul balcone è quella di riporla all'interno di un apposito mobiletto. In plastica o in metallo, meglio se opportunamente coibentati, offrono riparo dalle intemperie, dai raggi solari e dalle temperature troppo basse.
Quando è meglio mettere la lavatrice?
Risparmio energetico, quali sono i migliori orari per fare la lavatrice. Si può dire, quindi, che le fasce che permettono di risparmiare maggiormente sono la Fascia 2 e la Fascia 3. Se si vuol risparmiare, dunque, conviene avviare la lavatrice nelle ore serali o notturne, oppure nei fine settimana.
Cosa fare prima di spostare lavatrice?
Attrezzatura necessaria per trasportare una lavatrice Come prima cosa dovrai staccare la spina d'alimentazione, chiudere il rubinetto dell'acqua e rimuovere il tubo. Fatto ciò, è probabile che fuoriesca un po' d'acqua e dovrai prepararti ad asciugare il pavimento.
Dove mettere la lavatrice in un bagno stretto e lungo?
Misure e trucchi per posizionare la lavatrice in un bagno stretto e lungo. ... Le distanze da mantenere sono le seguenti:
55 cm dalla parete frontale (tutti i sanitari) 15 cm tra wc e muro. 20 cm tra wc e bidet. 20 cm tra bidet e doccia/vasca.
Come nascondere lavatrice nel bagno?
In un piccolo bagno può non essere facile inserire la lavatrice. Se, però, non ci sono alternative, la migliore soluzione è nasconderla all'interno di un mobile a terra appositamente progettato, con due ante battenti.
Come non far muovere la lavatrice in centrifuga?
Il pavimento sul quale è appoggiata la macchina non è adatto Il pavimento su cui è posata la lavatrice può amplificarne i movimenti durante la centrifuga. Meglio posizionare l'apparecchio su una superficie rigida, ovvero in cemento, piastrelle o moquette rigida.
Come spostare un elettrodomestico pesante?
Per spostare elettrodomestici e mobili pesanti basta inserirvi al di sotto, sollevandoli un poco, una resistente coperta (anche da soli), inclinando il mobile alternativamente sui quattro lati. In questo modo potremmo trascinarlo diminuendo notevolmente la fatica ed evitando che il pavimento si graffi.
Quanto pesa in media una lavatrice?
Per questo motivo, il peso medio di una lavatrice comune è compreso tra i 60 e i 75 kg, ripartito sui vari componenti.
Dove nascondere lavatrice e asciugatrice?
Dietro una tenda in tono Per occupare meno spazio possibile, un consiglio utile può essere quello di far installare lavatrice e asciugatrice direttamente una sopra l'altra e collocarle all'interno di un armadio a muro o di uno sgabuzzino, che isolerete poi dal resto della stanza nel modo che riterrete più opportuno.
Come nascondere la lavatrice in soggiorno?
Soluzioni per nascondere la lavatrice Una delle soluzioni migliori per nascondere la lavatrice in casa, è posizionarla all'interno di una nicchia a parete oppure di un mobile. Un'altra idea, potrebbe essere posizionarla sotto il lavabo del bagno oppure dietro una tenda a rullo.
Dove mettere asciugatrice se non si ha spazio?
> E se si ha solo un bagno lavanderia piccolo, o piccolissimo? Nei bagni molto piccoli è possibile sfruttare lo spazio in verticale, attrezzando pareti con mobili a colonna per impilare l'asciugatrice sopra la lavatrice, che possono poi essere chiusi con ante o lasciati a giorno.