Come risparmiare sulle bollette con la 104?

Domanda di: Vania De Angelis  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (58 voti)

Per ottenere il bonus bollette causa disabilità dovrai compilare l'apposita modulistica messa a disposizione dal comune di residenza o il CAF di riferimento. Una volta compilati tutti i campi obbligatori, dovrai consegnarla nuovamente al comune di riferimento, il quale provvederà ad avviare la tua pratica.

Come ottenere sconto bollette Legge 104?

Come accedere al Bonus bolletta Luce per disagio fisico 2023

Per ottenere il bonus elettrico è necessario presentare apposita domanda al Comune di residenza del titolare della fornitura (anche se diverso dal malato), utilizzando gli appositi moduli messi a disposizione dall'ente locale.

Cosa si può risparmiare con la 104?

acquisto di ausili tecnici e informatici (detrazione Irpef del 19% e IVA agevolata al 4%) deducibilità delle spese mediche generiche e di assistenza specifica, personale o familiare. veicoli (detrazione Irpef del 19% e IVA agevolata al 4%) esenzione dal bollo auto e dall'imposta sui passaggi di proprietà

Come ottenere la riduzione delle bollette?

Bisogna piuttosto chiedersi, in relazione al bonus bollette 2023, come richiederlo online: è necessario infatti che le famiglie compilino la Dichiarazione sostitutiva unica (DSU) sul sito dell'INPS per ottenere l'attestazione ISEE. Il bonus viene quindi erogato direttamente con accredito in bolletta.

Come faccio a richiedere il bonus bollette 2023?

Il bonus luce 2023, o bonus energia, è uno sconto in bolletta elettrica che avviene automaticamente dopo la presentazione dell'ISEE 2023 se si rientra nei requisiti. Non ci sta, quindi, nessun modulo da compilare poiché non bisogna fare nessuna domanda online.

7 TRUCCHI per risparmiare sulle bollette GRATIS (anche se sei in condominio)