Se desidera ritardare il ciclo, deve continuare con la successiva confezione di Sibillette, dopo aver preso l'ultima compressa attiva della confezione attuale, senza rispettare l'intervallo con le compresse placebo.
Quando si prende la pillola, è infatti molto facile ritardare le mestruazioni. Se si sta assumendo una pillola da 21 pillole, è sufficiente iniziare una nuova confezione. Se la pillola contiene 28 compresse, si può saltare la settimana che contiene solo le ultime 7 compresse di placebo e iniziarne una nuova.
Quando inizia a fare effetto la pillola Sibillette?
Il miglioramento dell'acne generalmente ha luogo dopo almeno tre mesi di trattamento e un ulteriore miglioramento è stato segnalato dopo sei mesi di trattamento. Le donne devono essere valutate 3-6 mesi dopo l'inizio del trattamento e poi periodicamente per stabilire la necessità di proseguire il trattamento.
Modo di somministrazione Uso orale. Posologia Come prendere Sibilla Ogni compressa deve essere presa quotidianamente per 21 giorni consecutivi. Le compresse devono essere assunte tutti i giorni alla stessa ora circa, se necessario con un poco di liquido, secondo l'ordine indicato sulla confezione del blister.
Cosa succede se si prende la pillola senza interruzione?
Comporta qualche problema? L'assunzione della pillola anticoncezionale senza l'interruzione dei 7 giorni è una prassi abbastanza frequente per evitare le mestruazioni (per esempio in vacanza, in occasione di gare sportive, ecc.). È possibile con tutti i tipi di pillola. Non comporta alcun problema.