Come salvare un link su Android?

Domanda di: Osvaldo Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (62 voti)

Apri un'app di terze parti sul tuo dispositivo Android. Tocca Condividi sul link che vuoi salvare. Nella finestra popup, scegli Salvati come destinazione.

Come si salva un link?

Per compiere quest'operazione, fai tap sul punto d'inizio del link e continua a tenere premuto fino a quando questo non viene evidenziato in parte, dopodiché usa i due cursori che vedi comparire sul display, per evidenziare l'intero collegamento. In seguito, fai tap sul comando Copia presente nel menu che si apre.

Come copiare e incollare un link su Android?

Chrome: tocca la barra degli indirizzi. Sotto questa barra, accanto all'URL della pagina, tocca Copia . Firefox: tocca e tieni premuta la barra degli indirizzi, poi tocca Copia.

Dove si salvano i link sul telefono?

I link e tutti gli altri elementi copiati tramite l'apposita funzione degli smartphone (ma il discorso è analogo anche per tablet e PC) finiscono in una speciale “zona di memoria” del sistema operativo, detta clipboard o appunti, dalla quale vengono poi prelevati quando si invoca la funzione “Incolla”.

Come copiare un link sul desktop cellulare?

Toccare il pulsante Menu e poi dov'è scritto aggiungi alla homescreen. Dare un nome al collegamento e Chrome lo aggiunge alla schermata iniziale. L'icona potrà essere spostata dove si vuole e il sito scelto apparirà, come qualsiasi altra app, toccando il collegamento.

Come Copiare il link di un Video su Youtube Android (Condividere)