Come si installa joystick?

Domanda di: Ing. Olimpia Barone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

Colleghiamolo al computer attraverso cavo e porta USB, andiamo poi sul nostro pannello di controllo, poi ancora su “periferiche di gioco” e clicchiamo su “aggiungi“. Adesso, il nostro joystick dovrebbe essere configurato e pronto per essere utilizzato con i nostri giochi preferiti.

Come si fa a collegare il joystick?

Collega il controller alla console tramite il cavo USB fornito in dotazione.
  1. Se il controller è spento, premi il tasto PS. ...
  2. Quando la batteria del controller è sufficientemente carica, puoi scollegare il cavo USB e utilizzare il controller in modalità wireless.

Cosa fare se il joystick non si collega?

Individua il piccolo tasto di ripristino sul retro del controller, accanto al tasto L2. Utilizza un piccolo attrezzo per premere il tasto all'interno del forellino. Tieni premuto il tasto per circa 3-5 secondi. Collega la console all'alimentazione, collega il controller utilizzando un cavo USB e premi il tasto PS.

Perché non funziona il joystick sul PC?

Se il joystick non si collega nonostante il Bluetooth sia acceso potrebbe darsi che il computer non sia individuabile, oppure che l'interruttore fisico sul portatile sia spento. Il joystick wireless deve avere batterie nuove e cariche e trovarsi nel raggio d'azione del PC, solitamente inferiore agli 8 metri.

Come collegare joystick con cavo?

Nella maggior parte dei casi, i controller “generici” dotati di cavo vengono riconosciuti in automatico da Windows (e, se dotati di apposita certificazione, anche da macOS): è sufficiente collegare l'estremità USB del cavo al computer e il gioco è fatto.

I 2 metodi piú veloci per collegare un controller ( PS4 ) al computer windows 10