Come sapere i voti a scuola?

Domanda di: Dott. Graziano Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

La votazione, in decimi, verrà riportata sul documento di valutazione e si potrà conoscerla accedendo all'area riservata del registro elettronico. La valutazione, per quest'anno scolastico, può essere anche inferiore a sei, con la possibilità di recuperare l'insufficienza a settembre.

Come si leggono i nuovi voti?

Queste ultime, in stile anglosassone (A, B, C e D) indicano il livello di conoscenza raggiunto dagli alunni. Per A si intende livello avanzato, segue poi il livello intermedio (che corrisponde alla lettera B), poi il livello base (che è C) e per finire il livello in fase di prima acquisizione (D).

Che voto e 7 alle medie?

In riferimento alla valutazione dello scrutinio finale, sarà utilizzato il voto pieno applicando il criterio della media aritmetica (es. qualora la media di un alunno risulti 6,4 il voto finale corrisponderà a 6, qualora, invece, risulti 6,5 il voto finale corrisponderà a 7).

Che voto è 9?

9 Ottimo: conoscenze complete e approfondite, sostenute da capacità argomentativa e di collegamento tra discipline.

Come vedere i voti delle superiori?

Gli studenti potranno quindi prendere visione del voto sul posto, recandosi presso il complesso scolastico, oppure tramite Internet, accedendo al proprio fascicolo sul registro elettronico.

Come prendere bei voti a scuola - tutorial facile