Come sapere il proprio cielo di nascita?

Domanda di: Dr. Marieva Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

A livello pratico, il Tema Natale – anche detta carta astrale – è la mappa del cielo che rappresenta le posizioni dei pianeti nei segni dello zodiaco al momento della tua nascita. Per calcolare il proprio online si può usare Astro-Seek.com: basta inserire i dati di nascita, compreso l'orario, e il gioco è fatto.

Come trovare il cielo di nascita?

Il Medio Cielo (MC) si trova nella parte alta del tema di nascita e rappresenta il punto più elevato raggiunto dal Sole (lo “Zenith”) nel giorno in cui siamo venuti al mondo. Essendo il punto più alto e visibile del tema, rappresenta la nostra “immagine pubblica”.

Come calcolare il proprio Medio Cielo?

Vista la sua posizione rispetto all'ascendente, un primo modo per capire in che segno avete il Medio Cielo è partire dall'ascendente e contare tre segni indietro. Quindi, se l'ascendente è Ariete, il Medio Cielo dovrebbe essere Capricorno. Se l'ascendente è Toro, il Medio Cielo dovrebbe essere Acquario.

Come si fa a vedere il Sole nel segno?

Come faccio a sapere qual è il mio segno solare?
  1. Ariete: dal 21 marzo al 19 aprile.
  2. Toro: dal 20 aprile al 20 maggio.
  3. Gemelli - dal 21 maggio al 20 giugno.
  4. Cancro: dal 21 giugno al 22 luglio.
  5. Leone: dal 23 luglio al 22 agosto.
  6. Vergine - dal 23 agosto al 22 settembre.
  7. Bilancia - dal 23 settembre al 22 ottobre.

Che cos'è il Medio Cielo?

Il Medium coeli detto anche Medio cielo o Zenit, è la direzione direttamente superiore in verticale ad una particolare località geografica. In astrologia, è definito come il punto più alto del cielo rispetto ad un determinato luogo al momento della nascita di un individuo.

La TUA Data Di Nascita Rivela i Tuoi Talenti Innati ☀️🌸 Numerologia Applicata