Come sapere se il parcheggio è a pagamento?

Domanda di: Cecco D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (1 voti)

Le strisce bianche del parcheggio indicano un'area adibita alla sosta libera dei veicoli: ciò significa che, salvo specifiche limitazioni, chiunque può posteggiare in quella zona. Le strisce blu, invece, delimitano un'area di sosta a pagamento: chiunque voglia fermare la propria vettura deve pagare l'importo stabilito.

Come faccio a sapere se un parcheggio è a pagamento?

Quali tipologie di parcheggi esistono?
  1. Bianche: indicano stalli di sosta non a pagamento.
  2. Blu: indicano stalli di sosta a pagamento.
  3. Gialle: indicano stalli di sosta riservati.

Che strisce ha un parcheggio a pagamento?

Strisce di colore blu

Sono quelle che delimitano le aree si sosta a pagamento. Una volta parcheggiato, quindi, ricordatevi sempre di acquistare un ticket seguendo la tariffa su base oraria indicata nella segnaletica verticale posizionata in zona.

Come fanno a vedere che hai pagato con EasyPark?

Il vigile o l'ausiliario del traffico impegnato a controllare i parcheggi saprà che avrete pagato tramite EasyPark grazie all'adesivo che potete incollare sul parabrezza (vi arriverà a casa non appena vi registrate sull'App) e controllerà l'avvenuta attivazione della sosta inserendo il vostro numero di targa, che avete ...

Cosa significa il simbolo dei due martelli incrociati?

Di norma sopra il simbolo dei due martelli incrociati stanno ad indicare i giorni feriali, che unito al segnale principale va a formare un cartello verticale composito.

IL PARCHEGGIO A "S" E L'ESAME DI GUIDA - COME ESEGUIRLO IN 2 MANOVRE ED IN POCO SPAZIO