Come sbiadire un tatuaggio in modo naturale?

Domanda di: Isira Marino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

Noto per le sue proprietà sbiancanti, il limone viene considerato come un valido rimedio alternativo al trattamento laser per rimuovere un tatuaggio a casa. Grazie agli acidi presenti in questo frutto, pare che il limone riesca ad eliminare l'inchiostro del tatuaggio, rimuovendo gli strati superiori della pelle.

Come togliere tatuaggio senza laser?

PhiRemoval, come anticipato, non richiede l'uso del laser, è sufficiente applicare il prodotto al tatuaggio utilizzando un dispositivo di micropigmentazione, lo stesso dispositivo utilizzato per fare i tatuaggi alle sopracciglia, per esempio.

Come si elimina tatuaggio?

La rimozione chimica del tatuaggio deve essere eseguita da personale medico, nei casi in cui non è possibile impiegare altri metodi. Attualmente, in assenza di reazioni allergiche, il metodo di rimozione maggiormente impiegato è il laser.

Come cancellare un tatuaggio fai da te?

Usare il sale come abrasivo può essere un altro metodo per poter cercare di rimuovere un tatuaggio di piccolissime dimensioni. Tutto ciò di cui hai bisogno è del buon sapone per la pelle, del sale arricchito di sodio, un panno o spugna per lo sfregamento e un po' d'acqua.

Come eliminare un tatuaggio nero?

Un tatuaggio nero è facilmente eliminabile dal laser, la difficoltà nasce invece quando sulla pelle sono stati tatuati colori chiari come ad esempio il bianco e il giallo. Difficile è anche rimuovere un tatuaggio quando la pelle è olivastra, mulatta o nera perché anche in questo caso l'azione del laser viene limitata.

Rimuovo il Mio Tatuaggio con Pigment Killer