Domanda di: Monia Bernardi | Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(8 voti)
Per sbiancare i sanitari da incrostazioni importanti è consigliabile lasciare agire la candeggina pura anche tutta la notte. Il potere igienizzante della candeggina è ormai noto, anche grazie alle indicazioni su come pulire le superfici in tempi del coronavirus. Utilizzare prodotti specifici per la pulizia del bagno.
Il bicarbonato, l'acido citrico, l'aceto bianco e il succo di limone sono la soluzione ideale, economica, efficace e soprattutto ecologica per chi vuole sbiancare il wc di casa. Mescolati tra di loro si creano dei composti dall'efficacia eccezionale per igienizzare e sbiancare a fondo il water per lungo tempo.
Come sbiancare la ceramica macchiata? Per ottenere una ceramica brillante e come nuova possiamo utilizzare ancora succo di limone, aceto e bicarbonato di sodio. Importante è non usare prodotti abrasivi che potrebbero danneggiare lo smalto, e nemmeno pagliette o altri supporti troppo aggressivi.
Unisci 100 millilitri d'aceto e 500 di acqua e con uno spray versa il liquido sulla superficie da pulire. L'aceto rimuoverà ogni traccia di sporco, oltre a disinfettare a fondo i vetri del tuo bagno. Dopo aver pulito la superficie con una spugna, utilizza dei fogli di giornale per eliminare ogni alone di bagnato.
Mescolate un bicchiere di acido citrico e un poco di detersivo per piatti. Otterrete un efficace e profumato detergente da utilizzare tutti i giorni per la pulizia del vostro vaso wc. Lasciate agire sempre qualche minuto prima di risciacquare; Acqua calda e sale per il coperchio e la seduta.