Come sbiancare le unghie con limone?

Domanda di: Sasha Sala  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (10 voti)

Tenere le unghie in ammollo nel succo di un limone per circa 5 minuti e risciacquarle con acqua tiepida è un metodo molto valido! In alternativa, potete strofinare direttamente le unghie su un limone tagliato a metà, rimedio molto utile specialmente per chi fuma.

Come si fa ad avere le unghie bianche?

Spremete il limone in una ciotola e immergete un bastoncino cotonato. Passate sotto l'unghia più volte, sfregando lievemente. In questo modo la parte superiore dell'unghia apparirà più bianca, sana e splendente. Sulla parte esterna dell'unghia e sulle cuticole applicate dell'olio di oliva massaggiando bene.

Cosa fa il limone sulle unghie?

Il succo del limone ha un potere sbiancante ed è ideale per le unghie ingiallite o macchiate a causa di smalti troppo aggressivi. L'olio di oliva aiuta a nutrire e rinforzare la superficie dell'unghia stessa.

Come schiarire le unghie in modo naturale?

La “pasta” di bicarbonato e acqua ossigenata è tra i rimedi più immediati. I risultati sono visibili in pochissimo tempo e anche la preparazione è davvero rapida. Basta aggiungere ad un po' di bicarbonato di sodio qualche goccia di acqua ossigenata creando una sorta di pasta da applicare sulle unghie.

Come si toglie il giallo sulle unghie?

Bicarbonato e limone: uno dei rimedi più efficaci per pulire le unghie gialle è l'abbinamento bicarbonato e limone: mescolate 60 grammi di bicarbonato in una tazza di acqua aggiungendo il succo di limone, tenete immerse le unghie per 5 o 10 minuti, risciacquare e applicare poi una crema idratante.

Come sbiancare le unghie ingiallite