Domanda di: Eusebio De rosa | Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(15 voti)
Per sbloccare la serratura, è consigliato ricorrere ad un prodotto come WD-40
WD-40
Il prodotto WD-40 Prodotto Multifunzione lubrifica, elimina cigolii, sblocca, toglie l'umidità, previene la ruggine e protegge tutte le superfici metalliche. Rimuove persino macchie di grasso, catrame e colla da qualunque superficie non porosa.
Soluzione: Per risolvere questo problema devi lubrificare la serratura tramite un prodotto specifico: il WD40. Ti basterà spruzzarne una piccola quantità all'interno della serratura e sulla chiave e vedrai che la tua serratura tornerà a funzionare perfettamente.
Basterebbe lubrificare un po' tutto il sistema. Se il problema è la mancanza di lubrificazione, una volta effettuato questo passaggio, la serratura dovrebbe tornare ad essere morbida, la chiave a girare bene, senza impedimenti o fatiche.
Cosa fare se la serratura della porta non si apre?
In molti casi non puoi fare altro che chiamare il fabbro. Se si tratta di una porta blindata conviene avere la consulenza dell'azienda che ha montato la serratura perché sarà veramente difficile aprire la porta senza demolirla con un flessibile per metallo o la sega circolare che usano i pompieri.