Come scaricare F24 per pagare TARI?

Domanda di: Lamberto Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (70 voti)

Nella sezione TARI 2023, attraverso l'apposito pulsante, è possibile scaricare i modelli F24 già compilati, relativi alle rate ancora insolute e procedere al pagamento attraverso il canale PagoPA.

Come recuperare F24 Tari da pagare?

Tra “Servizi più richiesti” accedi a Cassetto Fiscale. Accedere a Cassetto fiscale personale. Dal menù laterale del cassetto fiscale, selezionare la voce “Versamenti“. Nella sezione “versamenti” troverai gli F24 con la quietanza di pagamento, e potrai scaricare il PDF, attraverso l'icona apposita.

Come avere F24 Tari OnLine?

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è possibile scaricare, gratuitamente, la versione editabile del modello F24 da compilare direttamente al computer. In alternativa è possibile scaricare l'F24 in pdf che dovrà essere prima stampato e poi compilato.

Dove scaricare gli F24 da pagare?

La trasmissione telematica del modello F24 richiede l'utilizzo di un prodotto che ne consenta la compilazione in formato elettronico. L'Agenzia delle Entrate rende disponibile il pacchetto software "F24 OnLine", che è possibile scaricare collegandosi alla sezione "Software" del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Come scaricare la Tari 2023?

- Tramite i Servizi Online del sito del Comune mediante l'utilizzo delle proprie credenziali SPID, CIE o CNS. Cliccando sul bottone verde 'Cartella del Contribuente' nella sezione TARI sarà possibile visualizzare la propria posizione contributiva e scaricare l'Avviso di pagamento.

Come pagare un Modello F24 Online anche con credito