Come scaricare file da un server FTP?

Domanda di: Carlo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (43 voti)

Per far partire il download di un file presente sul server FTP a cui ti sei collegato, non devi far altro che utilizzare il riquadro collocato in basso a destra nella finestra principale di FileZilla per navigare fra le cartelle del server e selezionare tramite doppio clic il file che intendi scaricare.

Come aprire un FTP con Chrome?

All'interno di Chrome 80 il protocollo FTP è disabilitato di default, ma può ancora essere utilizzato con un workaround. È sufficiente applicare, nelle flag del browser, il comando "--enable-ftp”.

Come scaricare file con FileZilla FTP?

Come scaricare file usando il client FTP FileZilla

Nel pannello di destra, vai alla cartella del tuo account di hosting da cui vuoi scaricare i file e seleziona quelli che vuoi scaricare. Fai clic con il tasto destro sugli stessi e seleziona Download. Il download dei file inizierà automaticamente.

Come accedere a file FTP?

Per aprire un sito FTP, seguire questa procedura:
  1. Al prompt dei comandi digitare quanto segue: Console Copia. ftp ServerName. ...
  2. Digitare anonimo quando richiesto per l'utente.
  3. Digitare qualsiasi password. Nota.

Come usare server FTP?

Per accedere a un server FTP utilizzando un prompt dei comandi (riga di comando), si può usare il comando “ftp”, che è un comando integrato nella maggior parte dei sistemi operativi. Una volta stabilita la connessione, basta inviare comandi FTP al server per ottenere, caricare, modificare o gestire i file.

Trasferire file via FTP con FileZilla da locale a spazio web online