VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Cosa vuol dire CF nei documenti?
cf. – Abbreviazione del lat. confer «confronta», ancora in uso in molti paesi, più rara in Italia, dov'è usata più spesso l'abbrev. cfr.
Cosa si intende per PP?
Abbreviazione del plur. pagine; per es. nelle citazioni bibliografiche: cfr.
Cosa vuol dire SS LL in una lettera?
Frequenti anche alcuni allocutivi onorifici di origine rinascimentale come la Signoria Vostra o, al plurale, le Signorie Loro (spesso abbreviati nelle si- gle la S.V., le SS. LL.).
Cosa vuol dire pp vv?
Sai che cosa vuol dire pp. vv.? Pistole, proiettili e V2! Le abbreviazioni comunemente usate avvengono per troncamento o per sincope.
Come si scrive protocollo?
[pro-to-còl-lo] s.m.
Cosa significa la sigla SG?
SG nell'ambito Esercito sta a significare Sergente di Giornata, in atto dai tempi della leva alcuni reggimenti ancora lo conservano.
Cosa significa R nelle leggi?
In caso di sostituzione o aggiunta di articoli o commi è necessario precisare, apponendo la lettera L o R, il rango della disposizione oggetto di modifica.
Cosa vuol dire la sigla SMI?
Serial Management Interface, un'interfaccia per configurare l'Ethernet PHY.
Come si scrive foglio abbreviato?
esempio es. fascicolo fasc. figura, figure fig., figg. foglio, fogli f., ff.
Come ad esempio abbreviato?
e.g. [Abbrev. del lat. exempli gratia] [LSF] Equivale a per esempio ed è usata spec.
Qual è l'abbreviazione di WhatsApp?
Zap → WhatsApp → “uozzap” – Terminologia etc.
Che vuol dire AA VV?
AA. VV. = autori vari: può comparire al posto degli autori nei casi in cui questi siano numerosi oppure non specificati. Tuttavia, come detto sopra, è un'espressione obsoleta che non andrebbe più utilizzata: le opere di autori non specificati dovrebbero infatti essere descritte e catalogate a partire dal loro titolo.
Cosa vuol dire pv nelle mail?
p. v. – Abbrev. di prossimo venturo, che si colloca (in lettere ufficiali, avvisi, comunicazioni) dopo il numero della data omettendo solitamente l'indicazione dell'anno e, se non c'è possibilità di equivoco, del mese: il 23 p.
Cosa vuol dire VM?
V. M. – Abbreviazione di Valor Militare, Vostra Maestà, Vostra Magnificenza.
Cosa significa sv nei documenti?
Tradizionalmente gli uffici pubblici si rivolgono ai loro interlocutori (cittadini, utenti, ma anche altri uffici) con forme indirette (ad es. con la perifrasi Signoria Vostra, al plurale Signorie Loro, abbreviati S.V. e SS.
Come sostituire SS LL?
il Signoria Vostra (S.V.) / Signorie Loro (SS. LL.), titoli onorifici nati nel Rinascimento. Il Signoria Vostra è un titolo ormai desueto e relegato al solo uso burocratico, che sarebbe bene eliminare e sostituire con l'allocutivo di cortesia tipico dell'italiano comune (lei).
Quando si usa gentile e quando Egregio?
Per gli uomini si usa: Egregio, Pregiatissimo (che abbreviato è Preg. Mo), per le donne in particolare (anche se in molti lo usano anche per gli uomini), viene usato il termine: Gentile, o Gentilissima/o (che abbreviato è Gent. Ma/o). Infine per le ditte si usa il termine: Spettabile ditta (che abbreviato è Spett.).
Come registrare PP?
Prova
Aprire la diapositiva da cui si vuole iniziare la registrazione. Nell'angolo in alto a destra della PowerPoint, selezionare Registra. Scegliere tra due opzioni. Quando sei pronto, seleziona il pulsante rotondo Registra rosso, attendi il conto alla rovescia e inizia a parlare.
Cosa vuol dire PP 5?
PP è il simbolo del polipropilene nei simboli raccolta differenziata lo si trova all'interno del triangolo con le frecce contrassegnato dal numero 5. Tipologia rifiuto plastica.
Come creare un PP?
Per iniziare a creare una presentazione su PowerPoint dovrai aprire il programma e poi cliccare in altro a sinistra su “Nuova diapositiva”. Potrai scegliere tra diversi Layout, ovvero diverse tipologie di slide a seconda delle tue esigenze.