Come scaricare velocemente una tinta dai capelli?

Domanda di: Dott. Mercedes Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (62 voti)

Se vuoi far scaricare più velocemente il colore puoi utilizzare diversi metodi:
  1. Usa uno shampoo per capelli grassi. Lo shampoo per capelli grassi è ricco di attivi purificanti che fanno scaricare la tinta più rapidamente. ...
  2. Prepara il balsamo al limone. ...
  3. Usa il lievito di birra. ...
  4. Usa un olio o un burro vegetale.

Come far scaricare velocemente il colore dai capelli?

Un altro rimedio per scaricare la tinta è quello dell'impacco con un olio vegetale (il più efficace è l'olio di germe di grano): applicalo dopo aver inumidito i capelli, distribuendolo bene sulle lunghezze, e lascialo in posa per un'ora o due.

Come far scaricare la tinta troppo scura?

Un'altra alternativa fai da te per schiarire una tinta troppo scura è quella di lavare i capelli con olio e aceto. Questa soluzione aiuta a scaricare più velocemente il colore e a rendere più chiara la chioma. Ovviamente, facendo più spesso lo shampoo la tinta tenderà a lasciare i capelli più in fretta.

Come mandare via la tinta per capelli?

Puoi iniziare applicando sulle macchie un po' di olio struccante o olio per bambini. Lascia agire per qualche minuto e poi rimuovi con acqua tiepida. In aggiunta puoi usare il sapone di marsiglia solido, che avrai distribuito su un asciugamano bagnato e ben strizzato.

Come rimediare a una tinta sbagliata?

In caso di tinta sbagliata, la cosa migliore è aspettare uno o due giorni e fare almeno un paio di shampoo per togliere innanzitutto il colore in eccesso. Se è stato utilizzato solo uno shampoo colorato, basteranno 4 o 5 lavaggi per ritrovare il colore naturale e ripartire con la tinta giusta.

UN PIPISTRELLO SI ATTACCA IN TESTA A FIGLIACHIARA E DEVE TAGLIARE TUTTI I CAPELLI!