Come scegliere il volume dell'ossigeno?

Domanda di: Sig.ra Edvige Bianchi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

Naturalmente, tutto dipende dal colore di base presente sui capelli: più questo è scuro, maggiore sarà il volume dell'ossigeno da usare per modificarle il colore. Nel caso i capelli siano già tinti, specialmente di tonalità scure e molto scure, gli ossigeni da 26 a 35 volumi non hanno alcun potere schiarente.

Quando si usa l'ossigeno a 20 volumi?

Ossigeno per capelli 20 volumi: copertura e colorazione

Se, invece, hai bisogno di un colore meno scuro e una copertura totale dei capelli bianchi, allora è bene adottare l'ossigeno in 20 volumi. Viene impiegato per tutti i tipi di capello, ha un'ottima copertura ed è la più usata sia a casa sia nei saloni di bellezza.

Cosa cambia tra ossigeno a 10 e 20 volumi?

l'ossigeno a 20 volumi colora e schiarisce da mezzo tono a un tono, dipende dalla conformazione del capello. Quindi: se dobbiamo tonalizzare i capelli oppure scurirli in assenza di capelli bianchi, possiamo optare per un attivatore a 10 volumi, più blando, senza ricorrere necessariamente al 20 volumi.

Che differenza c'è tra ossigeno 20 volumi e 30 volumi?

Come scegliere 20 o 30 volumi: a) l'ossigeno a 20 volumi si usa per coprire i capelli bianchi o per tinte più scure o della stessa tonalità dei capelli (cioè cambiando solo riflesso); b) l'ossigeno a 30 volumi si usa per schiarire i capelli, sia se si usa una tinta normale che se si usa una tinta superschiarente.

Quanto schiarisce il 20 volumi?

a 20 volumi schiarisce 1 livello. a 30 volumi schiarisce 2 livelli. a 40 volumi schiarisce 3 livelli.

COLORARE I CAPELLI -La scelta dell’ossigeno e il rapporto tra colore e ossigeno-