Come scegliere lunghezza corda?

Domanda di: Davis Martino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (54 voti)

Come indicazione generale per principianti, si consiglia di scegliere una corda circa 90 centimetri più lunga della propria statura. Per trovare la misura corretta, è sufficiente sommare alla propria altezza quei centimetri in più.

Come scegliere la corda?

Un parametro importante per poter decifrare le caratteristiche della corda è il peso al metro. Indicativamente una corda leggera pesa circa 50 grammi al metro, mentre una più pesante può sfiorare i 70 grammi. Per fare un confronto interessante tra due corde dello stesso diametro si può utilizzare il peso al metro.

Quanto deve pesare la corda per saltare?

I pesi per la corda Vropes vanno da 25 a 100 g.

Come si accorcia la corda Decathlon?

Togliere il tappo all'estremità dell'impugnatura. Per stabilire la lunghezza giusta, mettere un piede al centro della corda e sollevare i polsi in alto lungo il corpo. Le impugnature devono arrivare alle spalle. Tagliare il surplus.

Come scegliere corda crossfit?

Una corda più pesante consente un maggiore feedback in modo da poter “sentire” dove si trova la corda quando si salta. Per coloro che hanno il double unders ma stanno cercando di migliorare l'efficienza e la velocità, si consiglia una corda più leggera con impugnature con cuscinetti a sfera.

La giusta LUNGHEZZA DELLA CORDA: ecco come definirla! | #JumpRope