Come scovare le blatte?

Domanda di: Eliziario Russo  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (11 voti)

Per controllare la presenza di blatte, potete posizionare delle trappole adesive nei luoghi più esposti, come sotto il lavello, dietro il frigorifero e la lavastoviglie, nelle prese d'aria in contatto con l'esterno e in generale le zone buie e umide.

Come eliminare per sempre le blatte?

Bicarbonato: il prodotto dai mille usi, è efficace anche contro questi insetti se lo misceliamo allo zucchero. Le blatte saranno attratte da quest'ultimo ingrediente e mangeranno il composto, per loro letale; Sapone di Marsiglia: anche questo sapone ha una profumazione sgradita agli insetti.

Dove si nascondono le blatte di giorno?

Il problema delle blatte

Di giorno si nascondono nelle crepe dei muri, sotto i battiscopa o in altri nascondigli, specie se umidi e vicini a fonti di calore.

Come disinfestare casa da blatte?

- Aglio e alloro

Basta prendere qualche foglia di alloro e alcuni spicchi d'aglio e in un attimo avremo un insetticida naturale. Non dobbiamo far alto che disporre questi ingredienti su dei piattini, posizionarli nelle zone in cui abbiamo visto gli scarafaggi e nel giro di poco spariranno da casa.

Cosa dà fastidio alle blatte?

Rosmarino: la pianta che arricchisce e da una marcia in più ad ogni piatto, in realtà non piace alle blatte. Sistemando un rametto nei punti critici, non solo gli insetti si allontaneranno, ma si diffonderà un gradevole aroma. Cipolla: associata all'acido borico in polvere è tra i rimedi più efficaci.

Disinfestazione Blatte e Scarafaggi la tecnica numero 1 al mondo!