Domanda di: Luigi De luca | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(24 voti)
Trattamenti Medici. Applicazione di calore: servono ad alleviare i sintomi dell'artrite. I metodi sono: termofori, bagni di paraffina, esercizi in piscina riscaldata e impacchi. Utili per ridurre il dolore e aumentare l'escursione articolare prima della fisioterapia o dell'esercizio fisico.
Un moderato esercizio fisico quotidiano è consigliato in caso di artrite, l'importante però è non fare intensa attività fisica che possa mettere sotto sforzo le giunture ed i legamenti: meglio optare per il nuoto, acqua gym. Contro il dolore sembrano essere efficaci anche le tecniche di rilassamento come massaggi,yoga.
Qual è il farmaco migliore per l'artrite reumatoide?
I più utilizzati sono il metotrexato, la leflunomide, la ciclosporina e, più raramente, la sulfasalazina. È importante ricordare che questi farmaci richiedono alcuni mesi per essere efficaci, quindi è fondamentale continuare ad assumerli regolarmente anche se in un primo momento sembra che i benefici siano scarsi.
Cosa non si deve fare se si ha l'artrite reumatoide?
Chi soffre di artrite reumatoide allora dovrebbe evitare di consumare dolci e bevande zuccherate, salse e creme pronte, cereali da colazione, prodotti industriali confezionati e alimenti troppo processati. What is this? Per lo stesso principio, anche alcolici, fritture e junk food sono da eliminare.
Alimenti lavorati ed elaborati. Prodotti ultra-elaborati come fast food, cereali per la colazione e prodotti da forno sono in genere ricchi di cereali raffinati, zuccheri aggiunti, conservanti e altri ingredienti potenzialmente infiammatori, che possono peggiorare i sintomi dell'artrite.