Come sfocare i volti con Photoshop?

Domanda di: Marianita Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (54 voti)

Per poter mascherare il viso delle persone sarà necessario aprire l'immagine, selezionare il volto, premere su Filtro e successivamente su Sfocatura: si aprirà una finestra con tutti i vari effetti che Photoshop mette a disposizione per oscurare oggetti e persone: a seconda delle necessità, l'utente sceglierà lo ...

Come fare la sfocatura su Photoshop?

In Photoshop vai su Filtro > Galleria sfocatura e seleziona Sfocatura diaframma. Fai clic sulla puntina al centro dell'anello e posizionala sul punto focale. Fai clic per allungare l'ellissi o trascina la linea esterna per ridimensionare l'area di sfocatura.

Come fare effetto censura su Photoshop?

Dal menu in alto, fai clic su Filtro › Sfoca. Seleziona il tipo di sfocatura che desideri ed effettua eventuali regolazioni nel menu a comparsa. Fai clic su OK per applicare la sfocatura sulla porzione selezionata dell'immagine.

Come oscurare i volti nei video?

Stai cercando un'applicazione per oscurare volti nei video su Android? In tal caso ti consiglio di provare Blur Video & Image (disponibile anche su store alternativi per device senza servizi Google) che, come facilmente intuibile dal suo nome, consente di aggiungere sfocature sui volti presenti nei video o nelle foto.

Come sfocare la faccia?

Point Blur (Android)

Si tratta di un'app gratuita per dispositivi Android (disponibile anche su store alternativi, per i device senza servizi Google) che consente di sfocare manualmente i volti presenti nelle foto di proprio interesse.

Come sfocare e pixellare volti e targhe con Photoshop, Gimp e Paint.NET