Come sgrassare i mobili della cucina in legno?

Domanda di: Marino Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (24 voti)

Per la pulizia di routine utilizza una soluzione di acqua, aceto e detersivo per i piatti, più efficace di qualsiasi sgrassatore che puoi acquistare in supermercato. E sicuramente meno invasivo. Il detersivo per i piatti ha un'azione sgrassante, mentre l'aceto è perfetto per disinfettare.

Come togliere il grasso dai mobili di legno della cucina?

L'aceto bianco, per esempio, è un rimedio naturale valido per diversi tipi di superfici, legno incluso. Basta immergervi un panno pulito e passarlo sul legno, per poi risciacquare, riuscendo in pochi attimi a eliminare ogni residuo.

Come pulire e sgrassare i mobili in legno?

Limone, sapone di Marsiglia liquido e olio d'oliva: miscelate un bicchiere d'acqua, un cucchiaio di succo di limone, qualche goccia di sapone di Marsiglia e mezzo cucchiaino d'olio d'oliva. Mettete la soluzione in uno spruzzino, agitate bene e applicatela sul mobile da pulire, passando, subito dopo, un panno morbido.

Come pulire il legno appiccicoso?

Per la pulizia del legno evita l'acqua a meno che ci siano delle zone appiccicose: in quel caso puoi rimediare con poca acqua e sapone. Ecco come: immergi il panno in un sapone neutro o misto ad acqua, strizzalo finchè non è quasi asciutto e pulisci l'area appiccicosa.

Come sgrassare i mobili in legno massello?

Acqua e aceto: mescolate insieme in parti uguali acqua e aceto e impregnatevi uno straccio pulito, strizzatelo bene e passatelo sulla superficie di legno seguendone le venature. Ripassate subito dopo uno straccio morbido e asciutto per asciugare.

Come sgrassare i mobili della cucina CON IL RIMEDIO DELLA NONNA