Come sgrassare i vetri della doccia?

Domanda di: Zelida Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (27 voti)

Come pulire la cabina doccia in vetro Basta usare una miscela a base di acqua, bicarbonato di sodio e aceto (o in alternativa il limone), ottimo anticalcare con un'efficace azione detergente. Basta inserire la miscela all'interno di uno spruzzino e il gioco è fatto.

Come pulire i vetri della doccia molto sporchi?

Sarà sufficiente prendere uno spruzzino e versare al suo interno due parti di aceto di vino bianco e una parte di acqua tiepida; una volta ottenuto il liquido, spruzzatelo sulle pareti del box doccia e strofinate con una spugna delicata.

Come sgrassare vetri doccia?

Basta usare un composto di acqua e aceto o acqua e limone, passarlo con un panno morbido su tutta la superficie della doccia - piatto compreso -, risciacquare con acqua e completare l'asciugatura con il tergivetro.

Come togliere le macchie di calcare dai vetri della doccia?

Spruzza una dose abbondante di ACE Bagno Brillante sui vetri della doccia, e cerca di coprire tutte le parti interessate dal calcare. Attendi 5 minuti affinché il prodotto possa agire più a fondo, poi strofina con il lato morbido della spugna.

Come togliere le macchie di calcare sui vetri?

La prima è quella di miscelare dell'acqua calda con l'aceto (100 millilitri di aceto ogni 500 millilitri di acqua). Tramite un panno di cotone si applica quindi poca di questa miscela alla volta: l'utilizzo dell'aceto consente di raggiungere un risultato dalle ottime peculiarità disinfettanti e sgrassanti.

Come pulire il vetro della doccia e evitare che si formi il calcare