Domanda di: Dr. Giulietta Costantini | Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023 Valutazione: 4.4/5
(39 voti)
Possiamo abbinare con magliette o camicie più chiare e, perché no, azzardare capi di abbigliamento variopinti nella tonalità del giallo. Evitiamo invece il nero, sempre che la giacca non abbia sfumature rosse. In ogni caso la fantasia il colore caldo, le tinte militari, i rossi, il senape andranno benissimo.
Si abbina bene ai colori freddi e brillanti come verdi e azzurri/blu. Perfetto anche con un tono su tono, purché siano presenti anche delle tonalità più stridenti o rischia di rimanere un po' piatto.
Una giacca marrone su una camicia grigia, a righe sottili e larghe, conferiscono immediatamente quel fascino dandy dell'alta borghesia francese, magari uniti ad un fazzoletto da taschino in stampa paisley. Per un look più giovanile, possiamo azzardare nell'unione tra i colori dell'elemento Terra: verde e marrone.
Prova ad abbinare la tua giacca di pelle marrone con un paio di pantaloni sartoriali. Scegli i colori di abbigliamento di base come il nero o il blu. Puoi anche provare altri pantaloni e chino esclusivamente durante l'estate per un look più comodo e casual.
1 - Marrone: non si abbina solitamente con il nero, ma si sposa bene con tonalità come il cuoio, il beige o il verde bosco. Un abbinamento di questo genere può dare vita a un outfit da uomo elegante pieno di stile.