VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come si scrive allegato abbreviato?
Allegato/i All. Avvocato Avv. Articolo Art. Cavaliere Cav.
Cosa vuol dire CF nei documenti?
cf. – Abbreviazione del lat. confer «confronta», ancora in uso in molti paesi, più rara in Italia, dov'è usata più spesso l'abbrev.
Cosa significa C o nei documenti?
– Grafia abbreviata della locuz. ingl. care of, propr. «(a) cura di», che, seguita dal nome e cognome di una persona (o da altra indicazione equivalente), si pone sulle buste delle lettere, su cartoline, su plichi postali a completamento dell'indirizzo, con lo stesso valore dell'ital.
Cosa significa la sigla SS MM II?
La dicitura "ss. mm. ii" significa "sue modifiche e integrazioni".
Cosa sono i Sig?
Servizi di interesse generale (SIG): i SIG sono servizi che le Autorità pubbliche degli Stati membri considerano di interesse generale e pertanto sono oggetto di specifici obblighi di servizio pubblico (OSP). Il termine riguarda sia le attività economiche che i servizi non economici.
Che significa Sig A?
a (abbreviazione per Signora)
Quando usare Sig na?
– Abbreviazione di signorina, davanti al cognome o al nome, oppure al nome e cognome, di uso frequente soprattutto in indirizzi di lettere o di altre missive.
Perché si usano le abbreviazioni?
Abbreviare una parola significa omettere delle lettere in modo che risulti “accorciata”. Perché si usano le abbreviazioni in scrittura? Semplice! Per risparmiare tempo e spazio.
Come ad esempio abbreviato?
e.g. [Abbrev. del lat. exempli gratia] [LSF] Equivale a per esempio ed è usata spec.
Cosa vuol dire sx?
Le abbreviazioni usate per sinistro/a sono principalmente tre: - Sx. La x non etimologica sembrerebbe formata, in maniera analogica, sul modello di dx.
Cosa vuole dire c C?
– Scrittura abbreviata di varie locuz.: conto corrente (anche c/c); centimetro cubo; in elettricità, corrente continua; in musica, col canto; in diritto, codice civile.
Come si scrive Cda?
cda (consiglio di amministrazione) Organo collegiale di gestione delle società di capitali, ossia delle società per azioni, a responsabilità limitata, in accomandati per azioni e delle società cooperative.
Cosa scrivere dopo C o?
Per esempio MARIO BIANCHI C/O (c/o sta per "presso") BAR CENTRALE, oppure MARIO BIANCHI C/O CATERINA ROSSI, oppure ancora MARIO BIANCHI C/O YOUTOOLS. Anche per le ditte sarebbe sempre opportuno prevedere non solo il nome della ditta, ma anche una persona di riferimento, per evitare errori di consegna.
Cosa significa f to in un documento?
Con valore verbale, si suol premettere (spesso in forma abbreviata: f.to o F.to) alla firma, riprodotta o stampata, di un documento, di un comunicato, di un manifesto, per attestare che essa è presente nell'originale: firmato: il ministro degli Esteri; firmato: l'amministratore delegato.
Che cosa vuol dire cfr?
Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano. v.
Cosa vuol dire M F?
Motherfucker (a volte abbreviato in mofo, mf o mf'er) è una parola della lingua inglese, utilizzata come insulto. Ne esiste anche una forma verbale, anche se meno comunemente utilizzata.
Come si scrive foglio abbreviato?
esempio es. fascicolo fasc. figura, figure fig., figg. foglio, fogli f., ff.
Come si scrive Egregi Signori abbreviato?
Il titolo, a sua volta, è abitualmente preceduto da un aggettivo di cortesia, talvolta espresso al superlativo assoluto: il più usato è gentile (gent. / gent.mo); abbiamo poi i più formali egregio (egr., il superlativo non è usato), distinto (non sono usati né l'abbreviazione né il superlativo), pregiato (preg. / preg. ...
Come si scrive Spettabile in breve?
– Degno di particolare considerazione e riguardo; è ormai usato soltanto nella corrispondenza commerciale, con valore generico (abbreviato spett. o Spett., o spett. le): Alla spett. Direzione ...; Spett. Ditta ...; Spett.