Dove massaggiare il piede per intestino?

Domanda di: Albino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (55 voti)

In generale una corretta stimolazione dell'alluce del piede può portare benefici a organi come il fegato, i polmoni e l'intestino; stessa cosa per il primo dito che è legato all'intestino e allo stomaco.

A quale parte del piede corrisponde l'intestino?

La zona centrale del piede coincide con organi come la milza, lo stomaco, il pancreas, i reni e la vescica. Il tallone e la parte esterna corrispondono all'intestino. La zona tra le dita riflette i dotti linfatici.

Dove massaggiare per stimolare l'intestino?

Iniziare dal lato inferiore destro dell'addome, facendo lentamente dei cerchi in senso orario ed esercitando una leggera pressione.

Come stimolare le feci con massaggio?

Una pratica efficace consiste nel massaggiare l'addome con piccoli movimenti circolari. Si può appoggiare il palmo della mano sull'ombelico e massaggiare in senso orario. Questa pratica, da eseguire quotidianamente, stimola ulteriormente l'attivazione della peristalsi.

Dove massaggiare il piede per andare in bagno?

Individuiamo,quindi, nella parte centrale del piede, la zona dell'intestino. Procediamo con la stimolazione dell'ascendente, dal basso verso l'alto, e seguiamo con la stimolazione del trasverso concentrandoci, in particolare, sul tratto sigma che si trova sul piede sinistro.

Riflessologia Plantare per Colite e Stipsi