Come si appendono le camicie sullo stendino?

Domanda di: Selvaggia D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

Qual è il modo migliore per stendere le camicie? Bisogna stenderle a testa in giù, non mettendo le mollette sul colletto, perché è possibile che rimanga il segno e lì si noterebbe di più.

Come appendere le camicie?

Appendete con cura la camicia facendo attenzione a collo e spalle, che vanno posizionate in maniera simmetrica, abbottonate il colletto e poi procedete a bottoni alterni. Questo consentirà di tenerle più ferme e chiuse.

Come appendere le maglie allo stendino?

Ad esempio, le magliette possono essere stese appendendole con le mollette dove ci sono le cuciture sotto le ascelle, mentre per camicie e maglie più pesanti sarebbe meglio aiutarsi con appendini: è sufficiente chiudere i bottoni e tirare il tessuto per stendere le cuciture.

Dove si appendono le camicie?

Una volta finito il lavaggio in lavatrice, stendo la camicia dopo averla sbattuta un po' in modo da “stirarla”. Io di solito appendo la camicia sugli omini di metallo da lavanderia. Il trucco è appendere bene la camicia, anche se ci impiegate un po' più di tempo vi assicuro che lo risparmierete in fase di stiratura.

A cosa serve l'anello dietro le camicie?

I marinai statunitensi intorno agli anni 50 usavano farsi cucire un anello dietro il colletto dalle loro mogli, così facendo mantenevano sempre le camicie prive di grinze.

Come stendere i panni