Come si appoggia la testa sul cuscino?

Domanda di: Antimo Farina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (70 voti)

Il compromesso migliore è usare un solo cuscino e posizionarlo bene sotto testa e collo fino alla parte bassa della cervicale terminando all'inizio delle spalle, riempiendo così quella “conca” che naturalmente formano le nostre vertebre cervicali: in questo modo il capo e il collo sono sostenuti in una posizione di ...

Come appoggiare il collo sul cuscino?

É bene quindi capire che il cuscino va posizionato in maniera corretta e l'appoggio deve essere su tutta la testa ed il collo, fino ad arrivare orientativamente alla zona delle spalle: in questo modo il collo è ben sostenuto e i muscoli possono veramente riposare, rimanendo in una posizione a loro gradita e non entrare ...

Come usare correttamente il cuscino?

Il cuscino giusto deve essere quello che ci permette di appoggiare in posizione antalgica la testa, affinché, durante le pause del sonno, il “ristoro” avvenga senza troppe difficoltà.

Come dormire per rilassare il collo?

La postura consigliata è quella supina, con un cuscino basso o, meglio ancora, senza cuscino, qualora il materasso sia in grado di modellarsi sulle forme della colonna.

Come mettere i cuscini sul letto per dormire?

Se vuoi iniziare a dormire in posizione supina, metti un cuscino sotto le braccia, sotto le ginocchia e magari anche su ogni lato del busto. Se vuoi dormire di lato, colloca un cuscino tra le ginocchia e uno o due dietro la schiena per evitare di rotolare all'indietro.

Postura Corretta per Dormire e dove Mettere il Cuscino (Testata)