Come si aprono i ricci capelli?

Domanda di: Demi Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Il consiglio è quello di mettersi a testa in giù e scuotere i capelli per creare un'apertura naturale. Con solo l'aiuto delle dita passate le mani tra le varie ciocche e procedete a separare i boccoli per ottenere un effetto meno strutturato e decisamente più selvaggio e deciso.

Come risvegliare i ricci?

Rinfrescare i capelli con l'acqua

A volte basta bagnare i capelli con un po' d'acqua per ravvivare i tuoi ricci. Per fare questo puoi usare un diffusore spray come questo e spruzzare l'acqua su tutti i capelli. Questo riattiverà i prodotti che hai applicato il primo giorno e farà restringere di nuovo i ricci.

Come si fa il Plopping?

La versione “classica” prevede di tenere la maglietta arrotolata almeno 3 ore sulla testa e poi lasciare i capelli asciugare all'aria. Puoi altrimenti completare l'asciugatura con phon a basso calore e con diffusore. Si può lasciare la maglietta un mezz'ora e poi procedere a lasciarli liberi o terminare con il phon.

Come fanno i capelli ricci ad essere ricci?

Oltre alla velocità delle cellule della papilla dermica, esistono anche differenze qualitative del capello. I capelli ricci, infatti, presentano proteine che si uniscono fra loro in modo da rendere il capello più rigido e sostenendone la struttura elicoidale.

Come rendere i capelli mossi più ricci?

Basta dividere la chioma in sezioni e passare l'arricciacapelli su ogni ciocca. Più piccole sono le sezioni più fitte saranno le onde. Bisogna arrotolare una ciocca sul ferro e lasciarlo agire per qualche secondo; successivamente si srotola e si procede con le altre ciocche.

Come fare i CAPELLI RICCI UOMO (Te lo spiego in 3 minuti)