Come si asciugano gli scarponi da sci?

Domanda di: Donatella Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (14 voti)

Se si scia molto, il boot dryer è un grande investimento. Asciuga gli scarponi senza l'utilizzo di aria calda diretta facendo circolare l'aria al loro interno. NON utilizzare un asciugacapelli o lasciare scarpette e suolette direttamente su una fonte di calore o troppo vicino ad essa.

Come asciugare gli scarponi da sci?

La scarpetta dei tuoi scarponi da sci

Fatele asciugare a temperatura ambiente, non troppo vicino a un radiatore o a una fonte di calore, che potrebbe rendere la scarpetta più morbida e modificarne la forma iniziale. Per pulirle il lavaggio a mano è il più adatto.

Come asciugare gli sci?

Il consiglio principale è quello di asciugare le lamine e le solette degli sci con un panno e di tenere gli scarponi al caldo perché si asciughino ma lontano da fonti di calore come stufe, caminetti e termosifoni. Non incastrateli insieme per non danneggiare il filo delle lamine, mi raccomando.

Come vanno conservati gli scarponi da sci?

Gli scarponi devono essere conservati in un luogo possibilmente poco umido oppure, al contrario, in uno spazio non troppo caldo. Quindi sono sconsigliati sia gli ambienti della cantina, sia quelli del solaio, dove il sole d'estate letteralmente brucia.

Come si lavano gli scarponi da sci?

Se ti stai chiedendo come lavare le scarpette degli scarponi da sci, la soluzione migliore sono acqua tiepida e un sapone delicato. Anche gli atleti utilizzano questo metodo e spesso sconsigliano l'utilizzo di prodotti chimici, perché a seconda del materiale dello scarpone potrebbero soltanto peggiorare le cose.

Come indossare uno scarpone da sci alpino #ScarponiDaSci #Sciare