Domanda di: Emilia Romano | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(59 voti)
Ideale servito, con una scorza d'arancia, a temperatura ambiente oppure fresco da frigo (max 4 °C) o con ghiaccio. No congelatore. Ottimo il suo utilizzo in Miscelazione, soprattutto nei grandi classici come il Negroni e l'Americano.
Sono il bergamotto, le arance amare e dolci, il rosmarino, l'eucalipto e l'origano che, unite ad altre erbe amaricanti, rendono naturale ed unico Jefferson. Il suo gusto mediterraneo, ma complesso, si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che fresco.
CONSIGLI PER IL SERVIZIO: Jefferson, l'amaro importante, può essere servito in purezza a temperatura ambiente; oppure fresco da frigo no ghiacciato e ancora 4 cl di Jefferson e 3 cubetti di ghiaccio con una piccola scorza d'arancia...
Jefferson era il capitano di una nave naufragata in Calabria nel 1871, trovò riparo da Giocondo al Vecchio Magazzino Doganale, è realizzò quello che era da lui definito Amaro Importante, questo è stato adattato e trasformato per renderlo eccellente ai nostri giorni.
Il suo gusto mediterraneo, ma complesso, si lascia apprezzare sia a temperatura ambiente che fresco. E' davvero il miglior liquore al mondo. Gradazione Alcolica 43% vol.