Come si beve la tequila sale e limone?

Domanda di: Dr. Clea Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Per berla con sale e limone… occorre versare la tequila nel bicchiere, stendere il sale sul dorso della mano, leccare il sale, bere la tequila tutta d'un fiato e mangiare il limone! La variante più conosciuta è la tequila bum bum. Bevete con moderazione.

Come si beve lo shot di tequila?

Per tradizione, la tequila si beve servita in un bicchiere di terracotta, accompagnata da sale e succo di lime messi sul dorso della mano, per esaltare la secchezza del distillato.

Che vuol dire Tequila Bum Bum?

Come si beve la tequila

Il nome bum bum o boom boom deriva dalla modalità con cui va bevuta… occorre infatti coprire il bicchierino con il palmo della mano o un fazzoletto di carta e battere 2 volte in modo deciso il bicchiere sul tavolo bevendo poi tutto d'un sorso!!!

Perché sale e limone?

Molto interessante è la combinazione di limone e sale, in quanto è una miscela ricca di vitamine B1, B2, B3, vitamina C e vitamina P (o bioflavonoidi), oltre a fornire calcio, fosforo, ferro e magnesio all'organismo.

Perché si mangia il limone dopo la tequila?

Fuori dal Messico, è ovunque diffusa la consuetudine di bere la tequila dopo avere assaggiato un pizzico di sale. Subito dopo si mangia una fettina di limone (o di lime).

Metodo Tequila Sale e Limone