Come si beve un Martini bianco?

Domanda di: Maruska Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (72 voti)

Come bere il Martini? Il Martini Bianco può essere diluito con ghiaccio, acqua, succhi di frutti, tonico o soda. Si può anche miscelare con bevande alcoliche come vodka, gin, whisky e simili.

Come si può bere il Martini Bianco?

Non mancano poi sentori di spezie floreali e vaniglia, che permettono di ottenere un vermouth ricco e delicato, perfetto da gustare con un po' di acqua tonica come aperitivo, oppure servito liscio o con ghiaccio accompagnato da una scorza di limone.

Come si beve un Martini?

Viene servito nella tipica coppa Martini – un bicchiere dalla forma conica rovesciata, spesso utilizzato anche per il Daiquiri, il Margarita e il Manhattan -, con le olive o la scorza di limone.

Come allungare il Martini Bianco?

Martini e Tonic: per rendere il Martini Bianco un long drink rinfrescante, vi basterà versare in un ballon pieno di ghiaccio 7 cl di Martini Bianco e 7 cl di acqua tonica ghiacciata, agitare con delicatezza ed aggiungere una fetta di lime.

Quando si beve un Martini?

Prima di pranzo non c'è niente di meglio di un bell'aperitivo con un Dry Martini, ricordando sempre che “one is little and more than two is too much!” (uno è poco e più di due sono troppi).

3 Easy MARTINI Cocktails | Cocktail Recipes