Come si cambia il nome del dominio?

Domanda di: Sig.ra Filomena Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (13 voti)

Sfortunatamente, non è possibile modificare il nome di un dominio. Puoi solo sostituirlo con un altro dominio. Per fare ciò, devi acquistare un nuovo dominio.

Come cambiare il nome di un dominio?

Non è possibile. Una volta registrato, un dominio non può essere cambiato, rimane attivo per 12 mesi e poi potrai decidere se lasciarlo scadere o rinnovarlo.

Cosa vuol dire cambiare dominio?

Il trasferimento di un dominio è una procedura molto comune, che consiste nel passaggio da un vecchio ad un nuovo gestore di servizi di hosting, senza la necessità di apportare alcuna modifica all'indirizzo del proprio sito web.

Quanto è importante il nome del dominio?

Far coincidere il nome della propria realtà col nome di dominio è molto importante, per scongiurare il rischio che altri possano creare un sito web col vostro nome commerciale, acquisendo in questo modo il “vostro” traffico e i “vostri” potenziali clienti.

Qual è il nome del dominio?

Il nome di dominio (spesso chiamato semplicemente dominio) è un nome facile da ricordare associato a un indirizzo IP fisico su Internet. Corrisponde al nome univoco che compare dopo il simbolo @ negli indirizzi email e dopo www. negli indirizzi web.

Cambiare Nome Di Dominio