Come si chiama chi fa le unghie finte?

Domanda di: Sig. Fabio Negri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (28 voti)

Onicotecnico (dal greco onyx che vuol dire unghia) significa letteralmente tecnico delle unghie. Scopriamo chi è e cosa fa l'onicotecnica, figura professionale che si è diffusa recentemente in Italia.

Come si chiama quella che fa le unghie finte?

Onicotecnico (dal greco onyx che vuol dire unghia) significa letteralmente tecnico delle unghie. Il termine designa il professionista esperto della ricostruzione e applicazione di unghie artificiali per finalità estetica o correttiva del letto ungueale.

Chi si occupa di fare le unghie?

L'onicotecnico, parola che deriva dal greco onyx (unghia), è dunque il professionista, o la professionista, in grado di affrontare un'ampia gamma di situazioni e richieste, dalla semplice applicazione di gel permanente alla scelta del prodotto più appropriato per rendere lo smalto più lucido.

Come si chiama l'arte delle unghie?

Con Nail Design, ci riferiamo alla tecnica che, mediante creatività, innovazione e conoscenza, permette di realizzare delle unghie uniche e spettacolari visivamente.

Che cosa fa l onicotecnica?

Rivolgersi a un'onicotecnica significa affidarsi a una specialista che si prende cura delle unghie eliminando disturbi delle lamine e della base epidermica, asportando le cuticole, sagomando la forma delle lamine seguendo la linea anatomica delle dita.

Come applicare le UNGHIE FINTE ?!?!