Come si chiama colui che cura l'immagine di una persona?

Domanda di: Arduino Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (37 voti)

Il consulente di immagine è un profilo che, a seconda dei casi, cura l'immagine di un'azienda (brand, attività, negozio, ecc.) o di un cliente privato (personaggi famosi o persone comuni). Si parla quindi di consulente d'immagine aziendale e consulente di immagine personale.

Come si chiama chi cura l'immagine di una persona?

Il consulente d'immagine è quella figura professionale che fornisce un servizio dedicato al miglioramento dell'aspetto attraverso il modo di vestirsi, muoversi, presentarsi. Si occupa di tutto quello che concerne la comunicazione non verbale: l'abbigliamento, l'igiene personale, il trucco, l'acconciatura, l'etichetta.

Come si chiama il consulente d'immagine?

Image consultant: chi è

Il consulente di immagine è una figura professionale che offre un servizio volto al miglioramento dell'aspetto esteriore di una persona nella sua globalità: l'abbigliamento, il portamento, l'acconciatura, le scelte in ambito beauty e così via.

Cosa vuol dire consulente di immagine?

Il consulente d'immagine è un professionista che ha l'obiettivo di valorizzare l'immagine dei suoi clienti, attraverso una serie di competenze che fanno capo a caratteristiche cromatiche, morfologiche e stilistiche, ma anche comunicative.

Quanto costa un consulente d'immagine?

Una consulenza d'immagine si aggira intorno ai 60-80 euro a seduta. I costi sono in linea con quelli di molti altri liberi professionisti in altri settori. Certo, il costo finale dipende molto da: Professionista che scegli (può essere un nome blasonato del settore oppure un giovane curatore di immagine.

Quando posso UTILIZZARE l'IMMAGINE di una PERSONA o di un PERSONAGGIO FAMOSO - Tutorial #006