Come si chiama il cane di Lucky Luke?
Domanda di: Evita Benedetti | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026Valutazione: 4.9/5 (48 voti)
Il cane di Lucky Luke si chiama Rantanplan. È un cane da guardia della prigione, noto per la sua estrema ingenuità e scarsa intelligenza, creato da Morris e René Goscinny nel 1960. Spesso accompagna il cowboy nelle sue avventure e viene talvolta chiamato anche Rataplan, Ran-tan-plan o Rintindum.
Che razza è Rantanplan?
È un cane dalla razza imprecisata, molto somigliante ad un pastore tedesco (e dal suo nome si può capire che sia stato creato come parodia del famoso cane Rin Tin Tin) con il pelo marrone a macchie nere, un grosso naso nero, orecchie a punta e un collare rosso.
Chi era Rantanplan?
Rantanplan (conosciuto anche come Ran-tan-plan, Rintindum, Rataplan o Bushwack) è un personaggio immaginario della serie a fumetti Lucky Luke, inventato da Morris e René Goscinny ed esordito nel 1960. Divenne poi anche protagonista di una serie a fumetti omonima pubblicata dal 1987 e di una serie animata del 2006.
Come si chiama il cavallo di Lucky Luke?
Jolly Jumper è il cavallo di Lucky Luke, ma non solo! E' anche la mente del paese: Filosofeggia, gioca a scacchi con Lucky Luke e gli da anche preziosi consigli. Un'unica ombra aleggia sul tranquillo villaggio di cowboy: I fratelli Dalton, una banda di malviventi sempre alla ricerca di una banca da rapinare.
Chi sono i fratelli nemici di Lucky Luke?
Joe, William, Jack e Averell Dalton
Antagonisti principali della serie, sono introdotti nell'albo Lucky Luke contro Joss Jamon, ma compiono il loro effettivo debutto nella storia successiva: I cugini Dalton.
Chi trasmette in HDR?
Qual'è l'insetto più aggressivo?
