Come si chiama il color pesca?

Domanda di: Demis Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026
Valutazione: 4.8/5 (40 voti)

Il color pesca, in particolare la sfumatura nominata Pantone dell'anno 2024, si chiama Peach Fuzz (codice 13-1023). È una tonalità delicata, morbida e calda, posizionata tra l'arancione e il rosa, che evoca sensazioni di velluto e calore avvolgente.

Come si chiama il colore pesca?

Il Pantone "Peach Fuzz" è un tono di pesca sofisticato, dolce e nitido con un'aria vintage. La radice cromatica è un arancione, perfettamente a metà tra il rosso e il giallo. Si trova, quindi, nella zona in assoluto più calda di tutto lo spettro cromatico.

Qual è il colore Pantone per la pesca?

Che colore è Pantone 13-1023 Peach Fuzz? Letteralmente pelle di pesca, Peach Fuzz è una tonalità pastello che racchiude note di arancione chiaro e rosa corallo, una tinta vibrante e luminosa connotata di tratti setosi e morbidi capaci di suscitare emozioni e percezioni tattili.

Pesca è un colore caldo o freddo?

Il pesca è un colore caldo che emana energia, ma non come gli arancioni o i rossi brillanti.

Che colore si abbina al colore pesca?

Le tonalità della terracotta, del tortora, del sabbia e del caffè si sposano perfettamente con il pesca, creando un'atmosfera accogliente e naturale. Aggiungere accessori in toni a contrasto come il blu o il verde salvia può completare un look unico e sofisticato.

Come ottenere un colore pesca quando si mescolano le vernici