Come si chiama il contenitore del computer?

Domanda di: Zelida Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Case (termine mutuato dall'inglese computer case), cabinet o chassis (anche telaio), in informatica indica il contenitore dentro cui sono montati i componenti principali di un computer.

Come si chiamano i pezzi del computer?

Scheda madre, CPU, RAM, scheda video, alimentatore e hard dsik sono i componenti principali di un computer. Ecco quale è il loro compito. Ogni giorno usiamo il computer per compiere moltissime azioni.

Cosa è il case del computer?

Il case (o cabinet) è il corpo esterno del nostro pc, la parte in plastica o in metallo che protegge l'hardware e permette di fissare tutte le periferiche interne.

Come è fatto un case del computer?

Di solito la struttura è d'acciaio, plastica o alluminio, ma potrebbe anche essere di legno, vetro e persino polistirolo. La maggior parte di cabinet del computer è rettangolare e nera, ed inoltre la parte anteriore contiene un pulsante di accensione e talvolta uno di ripristino del sistema operativo adottato.

A cosa serve la torre del computer?

I computer all-in-one integrano le componenti hardware del computer – scheda madre, RAM, processore, scheda video e scheda audio – all'interno dello stesso case del monitor, eliminando così la "torre" che, solitamente, serve a contenere l'hardware alla base di un sistema informatico.

Come è fatto un pc