VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Qual è il dinosauro più grande al mondo carnivoro?
Nella loro descrizione originale, Coria e Salgado considerarono il Giganotosaurus il più grande dinosauro carnivoro dal sud del mondo, e forse il più grande al mondo, sebbene il confronto con Tyrannosaurus fosse difficile a causa delle frammentarietà dei resti fossili.
Qual è il dinosauro più carnivoro del mondo?
Fra i dinosauri carnivori più grandi di tutti c'è di certo lo Spinosauro che poteva raggiungere i 18 metri di lunghezza e pesare fino alle 9 tonnellate, chiamato così proprio per via delle spine che percorrevano la sua schiena e che potevano arrivare anche a più di due metri di lunghezza.
Qual è il dinosauro che esiste ancora?
bipede chiamato anche iguanodonte papuano simile all'ornitopode del Cretaceo e poi Brasile. Colombia Bolivia nel bacino amazzonico e Nord America Sud est asiatico dinosauri viventi creatore di un tempo remoto che non dovrebbero più esistere sono oggetto ancora oggi di molti.
Qual è il dinosauro più famoso al mondo?
Il Tyrannosaurus rex (Osborn, 1905; letteralmente re lucertola tiranna), spesso abbreviato in T.
Qual è il dinosauro più famoso del mondo?
«Tyrannosaurus è universalmente noto con l'intero nome specifico, Tyrannosaurus rex, fatto che lo eleva al di sopra del genere anonimato delle altre specie di fossili, quasi tutte note solo col nome generico, senza mai menzione della specie.
Quale dinosauro viveva in Italia?
I. “Ciro” Nel 1981 Giovanni Todesco scopre “Ciro”, il primo dinosauro italiano, in una cava a Pietraroja (Benevento) su una piccola lastra calcarea di 38 per 26 centimetri. Nel 1993 contatta il Museo di Storia Naturale di Milano per mostrare il reperto, che viene riconosciuto come un dinosauro.
Quanti anni può vivere un dinosauro?
Alcuni animali della preistoria, come alcuni tipi di rettili (vedi il caso della testuggine Chelonoidis abingdonii Lonesome George), ma anche le più antiche varietà di dinosauri, potevano vivere oltre i 100 anni.
Come si chiama il dinosauro italiano?
Al Museo di Storia naturale di Milano si festeggia Ciro, il primo dinosauro scoperto in Italia: 25 anni fa, il 26 marzo 1998, usciva infatti sulla copertina della prestigiosa rivista scientifica Nature.
Qual è l'animale più pericoloso per l'uomo?
A dare retta alle statistiche, dovremmo lasciare in pace gli orsi e preoccuparci di altre specie animali, a cominciare dalle zanzare. Sono queste ultime, infatti, la specie responsabile del maggior numero di morti.
Chi è il re di tutti i dinosauri?
Classificato per la prima volta nel 1905 dal paleontologo americano Henry Fairfield Osborn, Tyrannosaurus rex sarebbe divenuto celebre, grazie anche a numerosi film e documentari, come il “re dei dinosauri”.
Qual è il più grande predatore mai esistito?
Lo spinosauro è il predatore terrestre più grande mai esistito e con i suoi circa 15 metri di lunghezza e la sua enorme vela dorsale superava in dimensioni ogni altro grande dinosauro carnivoro[ 1 , 2 ] .
Qual è il dinosauro più misterioso?
Il nome di questo dinosauro la dice lunga su quanto effettivamente se ne sappia: Enigmosaurus mongoliensis, descritto nel 1983 sulla base di un bacino parziale dissotterrato in terreni del tardo Cretaceo della Mongolia, è subito apparso come un dinosauro misterioso.
Qual è il punto debole del T. Rex?
"Le braccia più lunghe, specialmente nel loro orientamento naturale, un po' esteso anteriormente, le avrebbero portate nell'ambito delle mascelle più letali mai registrate sulla terraferma. Il pericolo di ferite, amputazioni, infezioni, malattie e morte definitiva...
Qual è il dinosauro più veloce del mondo?
I più veloci erano i dinosauri carnivori bipedi con zampe snelle e corpo leggero. Fra questi, gli ornitomimidi (dinosauri con l'aspetto simile a uno struzzo) raggiungevano probabilmente i 70 Km/h.
Quando è morto l'ultimo dinosauro?
L'improvvisa estinzione dei dinosauri alla fine del Cretaceo (circa 65 milioni di anni fa) rappresenta da sempre uno dei misteri più affascinanti della paleontologia.
Come si chiama il dinosauro più grande di tutti?
Nella cultura di massa L'Argentinosaurus è conosciuto come "il dinosauro più grande", nonostante altri dinosauri come Amphicoelias, Dreadnoughtus e Patagotitan potrebbero aver raggiunto dimensioni ancora maggiori.
Qual è l'ultimo dinosauro scoperto?
Gli scienziati hanno scoperto i resti di una nuova specie di dinosauri “dal becco d'anatra” in Cile, ribattezzati “Gonkoken nanoi”. Erbivori, potevano raggiungere i 4 metri di lunghezza e pesare 1 tonnellata.
Quanto è grande il dinosauro più grande del mondo?
Un paio di ossa scapolari e qualche vertebra del collo e della coda potrebbero essere sufficienti a eleggere Supersaurus (si chiama proprio così) il dinosauro più lungo finora scoperto: 39 metri di altezza per 42 metri di lunghezza.
Qual è il dinosauro più piccolo del mondo?
Il Compsognathus si è in breve fatto una fama nel mondo dei dinosauri, grazie al titolo di "dinosauro più piccolo", e ancora oggi sebbene questo primato sia stato sorpassato da dinosauri ancora più piccoli, i libri di dinosauri dei bambini lo caratterizzano comunemente come il dinosauro più piccolo.
Chi vincerebbe tra un T-Rex è un Gigantosauro?
Oh queste domande sono spettacolari, le adoro. T-Rex Vs gorgosauro, chi vincerebbe? Ovviamente il Tirannosauro perché poteva pesare anche 14 volte un Gorgosauro.