Come si chiama il fondo di una barca?

Domanda di: Oreste Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (28 voti)

Lo scafo è la struttura di un'imbarcazione alla quale è affidato il galleggiamento. Questo si presenta come un solido la cui dimensione longitudinale è decisamente preponderante rispetto alle altre. La larghezza è in genere massima nella zona centrale e diminuisce quindi alle estremità.

Come si chiama interno barca?

L'interno e la dinette

Sotto dopo essere scesi avremo la dinette una sorta di zona giorno polifunzionale con una piccola ma attrezzatissima cucina (fornello a gas due fuochi, due lavandini acqua dolce e di mare a volontà, un frigo sottolavello con un mini freezer).

Come è composta la barca?

Le parti principali che costituiscono una barca a motore sono principalmente lo scafo , il complesso propulsivo (motore-elica) , ed il timone. Lo scafo è la parte a cui è affidata il galleggiamento dell'intera imbarcazione.

Come si chiama la parte di dietro della barca?

fig. L'estremità posteriore di una barca. Nella sua parte immersa, la p.

Cos'è il pozzetto barca?

Con pozzetto viene denominata la parte aperta di una imbarcazione, dove solitamente si trovano le manovre con i relativi verricelli o winch, il timone. Vi si trovano anche delle panche e spesso un tavolo centrale. Qui stanno le persone durante la navigazione normale.

Terminologie nautiche - Parti di barca a motore