Domanda di: Sig. Anselmo Orlando | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(4 voti)
Il Gentalyn Beta (o i suoi generici Gentamicina-Betametasone) è una crema contenente due principi attivi, uno antibiotico la Gentamicina, uno cortisonico il Betametasone, la presenza del cortisone e dell'antibiotico già di per se fanno ragionare sul perché della prescrizione medica, in estate ad esempio può dare ...
Che differenza c'è tra Gentalyn Beta e gentamicina?
Il principio attivo del Gentalyn è la gentamicina, un antibiotico ad ampio spettro. Nel Gentalyn beta oltre all'antibiotico è presente anche un cortisonico (betametasone) a media potenza.
La Gentamicina risulta indicata nel trattamento terapeutico delle sepsi neonatali, delle setticemie e delle infezioni gravi sostenute da stafilococchi e batteri Gram-negativi come Pseudomonas aeruginosa ed enterobatteri (è particolarmente attiva su Klebsiella e Serratia).
Clinicamente questo medicinale si è rivelato particolarmente efficace nel trattamento dell'eczema, dei vari tipi di dermatite, intertrigine e prurito ricorrente.
Per cosa serve la crema gentamicina e betametasone?
Gentamicina e Betametasone Teva è una crema indicata per il trattamento locale di vari tipi di alterazioni della pelle, in particolare irritazioni di tipo allergico o infiammatorio (dermatosi) che si sono infettate o che corrono il rischio di infettarsi.