Come si chiama il nero dei Re Magi?

Domanda di: Luce Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (12 voti)

Secondo la tradizione, uno dei tre Re Magi che portarono doni al Bambin Gesù nato da pochi giorni, insieme a Gaspare e Melchiorre, era Baldassarre, re d'Arabia, che portò al figlio di Dio la mirra, sostanza dal profumo straordinario.

Cosa porta Melchiorre?

il dono di Melchiorre, il più anziano dei Re Magi, è l'oro; il dono di Gaspare, il più giovane dei tre, è l'incenso; il dono di Baldassarre, il Magio dalla pelle scura, è la mirra.

Qual è Melchiorre?

Melchiorre è un nome ebraico e sta per "Re della Luce". Egli ha caratteristiche europee e porta dell'oro in regalo. L'oro è considerato il bene più prezioso degno di un re, il Figlio di Dio. Anche il nome Baldassarre deriva dall'ebraico e significa "Dio salvi la sua vita" o "Dio aiuterà"".

Che colore è la mirra?

Mirra: la gommoresina caratterizzata da un odore speziato e balsamico, sapore aspro e amaro e da un colore giallo-arancio che diviene sulle note del grigio una volta seccata.

Chi sono Gaspare Melchiorre e Baldassarre?

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Li conosciamo come i tre re Magi che partirono per un lungo viaggio dalle lontane terre d'Oriente, inseguendo la stella cometa, per portare i propri doni a Gesù bambino.

Al Re Magio gay piace quello nero