VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Come si chiama il bordino della cucina?
Le alzatine sono delle aste triangolari o rettangolari, costituite da materiali diversi, dall'alluminio al pvc dal legno al marmo e vengono usate per sigillare il top alla parete della cucina.
Quanto deve essere alto il Paraschizzi della cucina?
Altezza 60 cm: è il paraschizzi standard, che va dal piano di lavoro fino all'inizio dei pensili; Altezza 30 cm (circa): è un paraschizzi più basso, che non arriva al livello dei pensili.
Come si chiamano i componenti di una cucina?
Una cucina domestica moderna della classe media è solitamente composta da piano cucina, piano di cottura (fornelli a gas, elettrici o a induzione), forno o forno a microonde, lavandino, dispensa, mobili con cassetti (per piatti, posate, strumenti vari da cucina), frigorifero con congelatore, cui si possono aggiungere ...
Come si chiamano i mobili appesi della cucina?
Un pensile è un mobile pensato per essere appeso alle pareti interne di casa.
Che cos'è il layout in cucina?
Il layout della cucina è la forma che si ottiene attraverso la disposizione dei piani di lavoro, degli elettrodomestici più ingombranti e degli spazi di conservazione ed immagazzinamento.
Che accessori mettere in cucina?
3. Cosa serve in cucina? Oggetti consigliati
Bilancia da cucina. Apribottiglie. Tagliere. Mattarello. Grattugia. barattoli sale pepe caffè Oliera. Bollitore.
Cosa mettere al posto di una piastrella?
Una soluzione di gran tendenza è quella di utilizzare un vinilico solido o la fibra di vetro. Il rivestimento da parete in fibra di vetro, pratico e funzionale, consente di coprire le piastrelle di bagni e cucine, ma anche di rinnovare muri vecchi e rovinati senza demolire.
Cosa è il Microtopping?
Il microcemento, conosciuto anche come Microtopping® di Ideal Work Srl da uno dei marchi più venduti, è una speciale resina cementizia a basso spessore (appena 3 millimetri), applicabile anche in sovrapposizione a rivestimenti esistenti.
Come si chiama il rivestimento dei mobili?
Cos'è la fòrmica Se lo spessore varia, ciò che rimane invariata è la stratificazione interna dei pannelli: Strato esterno, detto Overlay, che protegge la superficie del mobile tramite resine melamminiche. Foglio decorativo su cui vengono impressi i colori, i pattern e le decorazioni che saranno visibili sul pannello.
Come si chiama lo sportello della cucina?
Per ANTE, o “frontali“, come spesso vengono chiamate dagli addetti ai lavori, intendiamo tutti gli elementi di chiusura di basi, pensili e colonne, indipendentemente dal fatto che si aprano a battente, a scorrimento, che siano montate su basi, cestelli estraibili o su cassetti di una cucina, oppure sull' armadio e sui ...
Cosa sono i pensili della cucina?
Il pensile è un mobiletto appeso al muro, pensato per essere riempito di cose, anche piuttosto pesanti (stoviglie, confezioni di generi alimentari). Per garantire che sia stabile un pensile non può essere troppo profondo, per cui viene realizzato in genere tra i 30 e i 35 cm, massimo 45 cm.
Cosa sono le ante della cucina?
Le ante da cucina in Laminato o Nobilitato È il materiale che si caratterizza per praticità di utilizzo, varietà di finiture ed igiene. È un foglio di materiale plastico impregnato con resine melaminiche che riveste il supporto, generalmente composto da pannelli di truciolato o MDF.
Che cosa è un fiume pensile?
di un fiume, tipo particolare di letto fluviale che si determina quando i detriti trasportati dalle acque, accumulandosi lentamente lungo il corso, provocano un innalzamento del letto a un livello superiore rispetto a quello del terreno circostante; valle p., lo stesso che valle sospesa (v. valle, n. 1).
Come si chiama l'aiutante in cucina?
Commis. Il Commis è l'Aiuto cuoco, di solito il più giovane della brigata. È a disposizione di tutti gli chef, si occupa di misurare e di preparare gli ingredienti, di pulire le postazioni di lavoro e i macchinari, ma il compito principale del Commis è quello di imparare.
Come rivestire parete cucina senza piastrelle?
Uno dei materiali più utilizzato come rivestimento della cucina senza piastrelle è il PVC. In questo caso ci riferiamo alle piastrelle in PVC adesive, che si possono attaccare sulle piastrelle vecchie semplicemente attraverso un adesivo, che richiede un'applicazione rigorosa e attenta.
Come proteggere il muro dagli schizzi?
Si ricorre sempre più spesso alla pittura idrolavabile o alla combinata “pittura idrolavabile + vernice vetrificante” per proteggere il muro dagli schizzi, perché queste soluzioni consentono di cambiare stile con più facilità, assecondando le tendenze e il variare dei gusti personali.
Che cosa è il Microcemento?
Il microcemento è un innovativo materiale a base cementizia, caratterizzato da un bassissimo spessore (nell'ordine di pochi mm) che lo rende estremamente versatile e molto utilizzato sia per pavimenti che rivestimenti senza fughe, ma non solo.
Cosa è il sottofondo?
sottofóndo s. m. [comp. di sotto- e fondo2 ]. – 1. Strato di materiali consistenti che s'interpone tra il terreno, o un'altra struttura portante orizzontale, e il manto di rivestimento superficiale (pavimentazione) allo scopo di rendere più consistente e più regolare il piano d'appoggio.
Cosa sono i massetti autolivellanti?
Il massetto autolivellante è una particolare variante del massetto, ed è costituito da una soluzione di malte molto fluide, contraddistinte da un'altissima lavorabilità, talmente elevata da rendere non necessaria la tradizionale operazione di spianamento.