VIDEO
Trovate 44 domande correlate
A cosa serve la tasca nelle mutande delle donne?
Questa taschina, oltre ad essere una barriera protettiva per la vagina, rappresenta anche un rinforzo per lo slip. Infatti, quella parte dell'indumento intimo è spesso a contatto con altri vestiti, come ad esempio i jeans, inoltre è la parte su cui ci sediamo, per cui potrebbe anche rompersi o consumarsi.
Perché gli scozzesi usano il Kilt senza mutande?
Erano gli Highlanders ad indossare il kilt senza mutande semplicemente perché, ai tempi, non le avevano ancora inventate. Si dice anche che la mancanza di indumenti intimi fosse un'arma che gli scozzesi utilizzavano in battaglia.
A cosa servono le culotte?
lɔt/) si intende un coprimutanda da donna o da uomo che copre interamente i fianchi e scende sotto i glutei.
Perché il perizoma si chiama perizoma?
Diciamo subito che negli anni '70 comparvero in Italia i primi costumi da bagno, con una mutandina che lasciava completamente scoperti i glutei e per indicarla fu utilizzato il termine perizoma, derivante dal verbo greco perizonnynai, cioè cingere attorno.
Per cosa si usa il perizoma?
Perizoma: Outfit Per esempio i danzatori lo usano per proteggere e contenere le parti intime, ma soprattutto per ragioni estetiche. Viene indossato anche dagli uomini, sotto pantaloni attillati, sotto i pantaloncini aderenti o sotto i legging sia per lo sport, sia per la palestra.
Quante donne usano il perizoma?
Sempre a proposito di donne, il capo che indossano maggiormente è lo slip, risultato al primo posto nel 70% dei casi, al secondo posto c'è il perizoma (11%), mentre al terzo la culotte (5%).
Perché il tanga si chiama così?
Origine ed evoluzione. Il nome tanga deriva da quello di un ornamento tipico della cultura detta di Marajó (Brasile settentrionale) che viene ancora utilizzato da alcuni gruppi abitanti alla foce del Rio delle Amazzoni.
Quali sono le mutande brasiliane?
La brasiliana è uno slip molto sgambato, ma non così tanto come un tanga. La parte dietro, infatti, copre leggermente i glutei con una forma armonica e non li lascia totalmente scoperti come il perizoma, che invece è caratterizzato da un filo sottilissimo.
Quando si mette il perizoma?
Indossa il perizoma quando vuoi evitare di segnare la biancheria intima: Sebbene il materiale di alcune mutandine sia molto sottile, mMolte volte puoi indovinare il suo contorno e può sembrare brutto.
Perché la mutanda si chiama brasiliana?
I più curiosi si sono più volte chiesti il perché di questa denominazione: in realtà il termine “brasiliana” sta ad indicare un capo utilizzato spesso dalle cosiddette donne carioca, le quali desiderano valorizzare il proprio Lato B ma non cadono mai nella volgarità.
Come si chiamano le mutande delle donne?
Mutande da donna Le donne utilizzano più tipi di mutande (che nella loro versione femminile possono essere chiamate mutandine, indipendentemente dalle effettive dimensioni e dal modello): lo slip (simile a quelli da uomo);
Perché la mutanda si chiama mutanda?
Come gran parte delle parole che usiamo, il termine mutanda proviene dal gerundio latino mutandae, che significa cambiarsi, come se già i latini avessero compreso quanto fosse importante correlare l'igiene intima a un capo così fondamentale.
Perché piace il perizoma?
Le donne usano il perizoma per valorizzare le chiappe, mettere in mostra un po' di sensualità (facendolo intravedere dal pantaloni o tra la magli e i jeans. Purtroppo a molte sta male, non tanto per la forma del sedere, ma perchè non si adatta alla persona.
Come si dice culotte in italiano?
s.f. 2 (Abbigl) (pantalon) calzoni m.pl., pantaloncini m.pl., calzoncini m.pl., culottes pl. 3 (Macell) culaccio m., scamone m.
Che differenza c'è tra slip e culotte?
Il panty è una mutanda, con taglio simile allo slip da uomo, copre quindi quasi interamente i glutei e i fianchi. La culotte è l'intimo più coprente, tessuto fino alla fine dei glutei e coprente sui fianchi.
Quali sono i pantaloni cropped?
Solitamente i cropped pants sono a vita alta e stretta, fasciano i fianchi e scendono in maniera abbastanza morbida perché non aderiscono completamente alla gamba. Si tratta di un modello principalmente dritto fino all'orlo sulla caviglia, il quale può essere anche più ampio, o scampanato, o può presentare un risvolto.
Perché gli uomini scozzesi portano la gonna?
Secondo la tradizione sotto il kilt non si devono indossare indumenti intimi. L'origine arriverebbe dalla pratica militare di alzare il gonnellino prima della battaglia per impaurire il nemico, mostrando la propria "potenza".
Cosa portano gli scozzesi sotto la gonna?
Il kilt viene oggi associato all'indumento tradizionale delle Highlands scozzesi, dove viene realizzato in tartan ed è solitamente indossato insieme ad uno sporran, cioè una borsetta di cuoio utilizzata per trasportare denaro.
Come si chiama il borsello del kilt?
Il tartan viene usato per fare un kilt Una sporran - una borsetta indossata in vita, sopra il kilt. Sporran in gaelico significa borsellino.